Mappa del sito


  • Home
    È il 1954, infatti, quando Stefano Caroni fonda l'Azienda, che ben presto passa dalle semplici lavorazioni meccaniche in conto terzi alla realizzazione di componenti per le grandi industrie automobilistiche, i veicoli industriali, le macchine agricole e movimento terra. Alla componentistica si affiancano poi la realizzazione di attrezzature e stampi per la deformazione a freddo della lamiera, e la progettazione e produzione di macchine agricole per aree verdi e la lavorazione del terreno, I componenti per l'industria, ottenuti sia per deformazione a freddo della lamiera, sia da lavorazioni meccaniche di serie, rappresentano il primo settore di attività della Caroni Spa. Impianti produttivi in continua evoluzione tecnologica gestiti nella massima flessibilità, Caroni Spa è in grado di garantire, nei piccoli come nei grandi numeri, affidabilità e qualità totale. Potenzialità e flessibilità, dunque, per offrire sempre un servizio di alto livello e, grazie ad una sapiente riduzione di tempi e costi, anche un ottimale rapporto qualità-prezzo. Le macchine agricole Caroni sono utilizzabili su qualunque trattore e qualsiasi terreno per la manutenzione, la lavorazione e la pulizia delle aree verdi: dai parchi alle zone verdi autostradali, dai campi da golf agli stadi, dalle aiuole ai giardini domestici. Le macchine agricole Caroni sono utilizzabili su qualunque trattore e qualsiasi terreno per la manutenzione, la lavorazione e la pulizia delle aree verdi: dai parchi alle zone verdi autostradali, dai campi da golf agli stadi, dalle aiuole ai giardini domestici.
  • Azienda
    Lo stabilimento Caroni Spa, che si estende su un'area di circa 34000 mq e occupa un centinaio di addetti - la maggior parte dei quali ad elevata specializzazione - produce un fatturato di circa 20 milioni di Euro l'anno, il cui 5% è destinato alla ricerca ed all'innovazione. Innovazione, diversificazione e internazionalizzazione sono le parole chiave che spiegano il successo commerciale in tutto il mondo della Caroni SpA: un'Azienda leader, da sempre orientata alla conquista dei mercati esteri, che esporta l'80% della propria produzione nei paesi CEE, negli Stati Uniti ed in Canada, in Sud America, Australia e Giappone, nel Sudest Asiatico, in Africa. Legata da partnership con importanti gruppi industriali internazionali e con qualificate industrie giapponesi, conta più di 250 Clienti ripartiti nei cinque continenti.
    • Storia
      La storia della Caroni SpA è fatta d’impegno, professionalità e rigore. Caroni SpA: un’azienda sempre in movimento. Produzione di componentistica per il settore “Automotive”, di attrezzature e stampi per la lavorazione della lamiera, progettazione e fabbricazione di tosaerba e macchine agricole in generale. Caroni viaggia molto sulle strade di tutto il mondo grazie alla fiducia di alcuni tra i maggiori Costruttori del settore automobilistico, come Daimler, Iveco, Volvo, Fiat, John Deere; con le sue macchine agricole per la manutenzione e la pulizia delle aree verdi però va piuttosto forte anche sui prati: il rosso dei tosaerba, dei trinciastocchi e delle fresatrici Caroni spicca non solo sui prati europei ma anche d’oltre oceano grazie a 214 importatori e distributori in tutto il mondo.
    • Settori
      COMPONENTISTICA PER I SETTORI AUTOMOTIVE E INDUSTRIALE. I componenti per l’industria, ottenuti sia per deformazione a freddo della lamiera, sia da lavorazioni meccaniche di serie, rappresentano anche in ordine cronologico il primo settore di attività della Caroni SpA. La potenzialità produttiva attuale è di circa 1200 tonnellate al mese di lamiera in spessori da 1 a 1,5 mm, per ordinativi da 100 pezzi/anno a 100.000/mese. MACCHINE AGRICOLE. Macchine per la manutenzione, la lavorazione e la pulizia di aree verdi (parchi, campi da golf, stadi, aiuole e giardini domestici). Tosaerba posteriori, frontali, ventrali Tosaerba multipli Tosaerba per ATV/QUAD Trinciaerba e trinciastocchi Tosaerba raccoglitori e Cesti raccoglitori Fresatrici rotative
    • Qualità
      Qualità è un modo di essere. Propri Uffici Tecnici, un Reparto Prototipi, vari centri di collaudo e sistemi di misura a CNC delineano il profilo della qualità Caroni e hanno portato, già nel 1994, al conseguimento delle certificazioni ISO 9001 - VDA 6.1 e nel 1999 all' ISO/TS 16949 del TÜV Management Service, uno dei più rigorosi enti certificatori a livello europeo.
    • Strutture produttive
      Le strutture produttive, in costante rinnovamento tecnologico, operano ai più elevati livelli di automazione e flessibilità. Caroni SpA dispone attualmente di oltre 200 macchinari e impianti, tra cui centri di lavoro a controllo numerico, stazioni di saldatura ed impianti di verniciatura robotizzati, presse fino a 1200 tonnellate.
    • Corporate Social Responsibility
    • Caroni & Sport
    • Dove siamo
    • Lavora con noi
  • Componentistica
  • Macchine Agricole
    Le macchine agricole Caroni sono utilizzabili su qualunque trattore e qualsiasi terreno per la manutenzione, la lavorazione e la pulizia delle aree verdi: dai parchi alle zone verdi autostradali, dai campi da golf agli stadi, dalle aiuole ai giardini domestici.
  • App Caroni SpA
  • App Macchine Agricole
  • News
  • Contatti