COMPONENTISTICA PER I SETTORI AUTOMOTIVE E INDUSTRIALE

- Componentistica per deformazione a freddo dei lamierati, con assemblaggio mediante saldatura robotizzata.

- Lavorazioni meccaniche di serie.

- Attrezzature e stampi per la lavorazione della lamiera.

- Lavorazioni Laser Tube

- Trattamenti Superficiali

I componenti per l’industria, ottenuti sia per deformazione a freddo della lamiera, sia da lavorazioni meccaniche di serie, rappresentano anche in ordine cronologico il primo settore di attività della Caroni SpA. 

La potenzialità produttiva attuale è di circa 1200 tonnellate al mese di lamiera in spessori da 1 a 1,5 mm, per ordinativi da 100 pezzi/anno a 100.000/mese.

Gli impianti produttivi, tecnologicamente avanzati, sono gestiti nella massima flessibilità, garantendo così affidabilità e qualità nei piccoli come nei grandi numeri.

La progettazione di componenti, stampi o macchinari è realizzata in 3D con l’ausilio di tre stazioni CAD. Tra i Clienti figurano le maggiori case produttrici internazionali di automobili, veicoli industriali, macchine agricole e movimento terra, motoveicoli, aerei, elettrodomestici.

MACCHINE AGRICOLE

Macchine per la manutenzione, la lavorazione e la pulizia di aree verdi (parchi, campi da golf, stadi, aiuole e giardini domestici).

  • Tosaerba posteriori, frontali, ventrali da 1,20 a 2,35 m

  • Tosaerba multipli da 3,40 a 5,65 m

  • Tosaerba per ATV/QUAD

  • Trinciaerba e trinciastocchi da 0,90 a 1,90 m

  • Tosaerba raccoglitori e Cesti raccoglitori

  • Fresatrici rotative da 0,80 a 1,70 m

  • Applicazioni speciali in partnership e co-design con il Cliente e macchine agricole in esclusiva per le Case produttrici di trattori.

La produzione annua della Divisione Macchine Agricole nel 2012 ha superato le 10 mila unità.

L’alta tecnologia impiegata nella costruzione delle macchine, la loro versatilità e sicurezza, hanno fatto conoscere ed apprezzare il marchio Caroni in Italia ed all’estero, dagli Stati Uniti al Giappone. Il merito di questa affermazione va attribuito anche alla disponibilità ad elaborare soluzioni ad hoc in partnership con i Clienti, ed alla capacità di sviluppare prodotti innovativi, in grado di ottimizzare tempi e costi mantenendo sempre ai massimi livelli le performance.

DOWNLOAD BROCHURE PDF

Installations - Plant 1


Installations - Plant 2 - a


Installations - Plant 2 - b